Regali per amanti dei cani: 43 idee regalo cane e padrone

Regali per amanti dei cani: 43 idee regalo cane e padrone

43 idee di regali per amanti dei cani da usare in ogni occasione

È innegabile: chiunque abbia un cane sviluppa con lui un rapporto di amicizia incredibilmente stretto, che non potrà essere rovinato da gelosie, tradimenti o eventi della vita. Se vuoi fare un regalo a qualcuno appassionato di cani o semplicemente innamorato del suo, qualsiasi oggetto a tema sarà sicuramente apprezzato! Che siano gadget utili, dolci, divertenti oppure originali e strampalati, i regali per amanti dei cani sono un colpo sicuro per conquistare il loro cuore. 

E sono il regalo perfetto sia per Natale sia per qualunque altra occasione: non è mai il momento sbagliato per amare i cani, d’altronde! 

Ecco per te 43 idee regalo cane e padrone e regali per amanti dei cani adatti a qualunque situazione, capaci di stupire e strappare un sorriso a chi li riceve.  

Regali per amanti dei cani: gadget per il padrone

La prima categoria di oggetti che vedremo riguarda il padrone in particolare. In realtà, questi regali per amanti dei cani sono perfetti anche per chi in effetti un cane non ce l’ha, anzi, sono ancora più indicati! L’amore per questi adorabili batuffoli di pelo prescinde dal possesso di un cane, e chi ne vorrebbe tanto uno saprà apprezzare ancora di più il tuo dono. 

Ecco alcune idee di regali per amanti dei cani imperdibili: 

  • Tazza a forma di cane: le tazze sono sempre un ottimo regalo. Economico, personalizzato e utile, sono oggetti che possono anche arredare casa o andare a comporre una collezione! Insomma, con una tazza vai sul sicuro. Puoi anche trovare tazze con cani disegnati oppure personalizzarne una con il nome del cane del destinatario: la adorerà in ogni caso. 
  • Biscottiera a forma di cane: graziosa, utile e anche un po’ di design, questo oggetto per la cucina è un perfetto regalo per amanti dei cani. 
  • Portachiavi a forma di zampa: sì, è un grande classico, ma si tratta di un gadget carino e sempre apprezzato utile da regalare a qualcuno con cui non hai tanta confidenza. 
  • Portachiavi a forma di cane di razza: rimaniamo sui portachiavi per questo gadget un po’ più particolare e personalizzato. Se chi riceverà il regalo ha un cane di razza, puoi trovare il portachiavi che lo rappresenta e il tuo dono sarà un successo assicurato. 
  • Contenitore in corda per giocattoli del cane: questo è un regalo estremamente utile per il padrone di un cane! Alla fine questi animali sono come i bambini: pieni di giocattoli che si trovano sempre dappertutto tranne che al loro posto. Con questo oggetto, invece, riordinarli sarà una passeggiata. E inoltre si tratta di un cesto di design che può abbinarsi perfettamente con l’arredamento.
  • Zerbino a tema cani: per fare capire a tutti che si sta per varcare la soglia di una casa dove i cani non solo sono i benvenuti. Sono parte della famiglia! 
  • Libro di cucina per cani: ebbene sì, esistono libri di ricette per i nostri amici a quattro zampe. Come sappiamo, esiste una precisa alimentazione per i cani, e grazie a questo libro è possibile rispettare le loro esigenze nutritive con gusto e fantasia. 
  • Altoparlante bluetooth a forma di cane: questo stilosissimo bulldog inglese potrà dare un tocco di carattere al salotto e deliziare tutti con dell’ottima musica. È di certo tra i regali per amanti dei cani più apprezzati in assoluto! 
  • Borsa per la spesa a tema cani: ne esistono sicuramente tantissime, ma questa in stile cartoon è di certo una delle migliori. Inoltre, è una soluzione ecologica e sostenibile, e chi ama gli animali dovrebbe avere a cuore anche l’ambiente. 
  • Boccale da birra personalizzato con razza del cane: “Mai sottovalutare un uomo con il suo magnifico…” e la razza del cane appartenente a chi riceverà il regalo. Se è un amante della birra, sicuramente è questo il gadget giusto per renderlo felice. 

Regali per amanti dei cani: oggetti utili per il cane 

E adesso passiamo all’amico a quattro zampe: avere un cane significa aver bisogno di tutta una serie di oggetti, gadget e accessori per la sua cura. A volte, poi, nascono dei gadget davvero innovativi, talmente tanto che neanche i possessori di cani ne conoscono l’esistenza! Una volta scoperti, però, potrebbero diventare davvero indispensabili: perché non ci pensi tu? 

Ecco alcuni regali per amanti dei cani utili per gestirli: 

  • Borraccia da viaggio: con questo fantastico oggetto si può far bere il proprio cane in tutta comodità anche fuori casa. Essenziale per chi ama portarlo con sé in ogni dove. 
  • Set di giochi per cani: non sono mai abbastanza, diciamoci la verità! E spesso i cani ci giocano talmente tanto da ridurli in brandelli nel giro di qualche giorno: una ricarica è sempre apprezzata. 
  • Organizer per guinzagli e snack: sono tanti gli oggetti che servono per portare fuori il cane. Tra guinzagli, pettorine, snack per i comandi, bustine per i bisogni e impermeabile in caso di pioggia, in un attimo si crea l’angolo di confusione nell’ingresso! Ecco perché questo regalo sarà davvero, davvero apprezzato. 
  • Localizzatore GPS per cani: non si è mai troppo prudenti con il proprio cucciolo, anche se abituato ad ascoltare e seguire i comandi. In questo modo, il suo padrone potrà sempre sapere dove si trova. 
  • Torta per cani: magari è in arrivo il suo compleanno, o magari no. D’altronde, non è mai un momento sbagliato per festeggiare! E siccome sappiamo che tutto ciò che è dolce rientra tra i cibi tossici per i cani, con questo dolce preparato appositamente per loro non avranno alcun tipo di problema. 
  • Borsa da viaggio per cani: come dicevamo, i gadget per la cura di un cane sono tanti. E quando si viaggia la situazione si complica! Ma con questa borsa tutto troverà il suo posto, occupando poco spazio.
  • Gadget pulisci-zampe: si tratta di una spazzola portatile nella quale il cane può inserire la zampa e questa verrà pulita in un batter d’occhio. Ottimo per quei cani che amano rotolarsi nel fango e nel prato: prima di salire in macchina o rientrare in casa, quattro passate qui ed è tutto pulito!
  • Lanciapalle automatico: a furia di tirare palline al cane il tuo amico non riesce più a sollevare le braccia? Allora questo è il regalo per amanti dei cani che devi assolutamente fargli! 

Idee regalo per amanti dei cani dolci e affettuose 

Chi ha un cane lo vede come parte della famiglia, e lo coinvolge in ogni cosa. Dalle foto appese al muro in salotto ai viaggi estivi, dalle scampagnate alle feste di compleanno: il cane è sempre partecipe, e amato da ogni membro della famiglia incondizionatamente. Ecco quindi alcune idee di regali per amanti dei cani dolci e affettuose, che possano in qualche modo rappresentare questo amore incondizionato. 

  • Set portafoto e impronta della zampa: proprio come esiste per i neonati, si può fare anche con i cani! Si tratta di una cornice in cui, da un lato possiamo mettere la foto del cane, dall’altra imprimere e incorniciare l’impronta della sua zampetta. 
  • Kit stampa della zampa con inchiostro: un’altra idea per imprimere la zampetta del nostro amico a quattro zampe. E si può stare tranquilli, perché l’inchiostro utilizzato è del tutto innocuo per i cani. 
  • Album dei ricordi: cosa c’è di più bello di poter conservare ogni foto, ogni momento, e poterlo sfogliare in qualsiasi istante nel futuro? L’album dei ricordi è sempre tra i regali per amanti dei cani più apprezzati in assoluto. 
  • Angelo dell’amicizia: purtroppo a volte ci si ritrova a fare i conti con il lutto per il proprio cane. Anche se chiunque vorrebbe che quel momento non arrivasse mai, purtroppo capita, e superarlo non è facile. Se vuoi far sentire al tuo amico che gli sei accanto, questo regalo commemorativo saprà scaldargli il cuore in un momento così difficile. 
  • Lampada personalizzata commemorativa: stesso discorso per il precedente, si tratta di un oggetto che riporta il muso del cane, il suo nome e una frase da dedicargli per ricordarlo per sempre. 
  • Statua in legno di famiglia (con cane): come dicevamo, un cane fa parte della famiglia, e con questo meraviglioso soprammobile sarà chiaro a chiunque varchi la soglia di casa.

Idee regalo per amanti dei cani divertenti

Oltre ad essere fedeli, leali e dolcissimi, i cani sono anche -e soprattutto- animali buffi e divertenti. E chi ne ha uno lo sa bene! Ecco, quindi, alcune idee di regali per amanti dei cani originali e divertenti, capaci di strappare una risata a chiunque li riceva. 

  • Cani che cagano – calendario: ormai è una moda da molti anni, è un regalo che fa ridere e lascia interdetto chi lo riceve. Non puoi non acquistarlo! 
  • Tazza “trust me, I’m a dogtor”: come dicevamo, le tazze sono sempre un regalo azzeccato. Questo, poi, è il modo migliore per sorridere già di prima mattina. Ed è il regalo perfetto per chi lavora come medico o per chi magari ha deciso di diventare veterinario
  • Grembiule da cucina a tema cani: simpatico, originale e sicuramente utile per chi ama divertirsi in cucina e spadellare a tutte le ore. 
  • Calzini con cani: c’è tutta una fetta di popolazione che impazzisce per i calzini buffi. Se il tuo amico ne fa parte, i calzini con le facce di cani stampate sopra sono il regalo giusto per renderlo felice!
  • Vestito da bambola assassina per cani: non c’è niente da dire, questo costume fa morire dal ridere chiunque lo veda. E ne esistono davvero tanti: dal dinosauro al marinaio, dal nigiri di sushi all’apetta… Semplicemente fantastico. 

Libri da regalare per amanti dei cani

Chi ama i cani, ama anche sapere tutto su di loro, e leggere è da sempre il modo migliore per informarsi. Dai manuali di addestramento ai libri di ricette fino ai romanzi: c’è tutto un mondo di libri che sono perfetti regali per amanti dei cani! 

Eccone qualcuno: 

Idee regalo cane padrone 

Se il padrone a cui vuoi fare il regalo ha con il suo cane un rapporto stretto -per non dire simbiotico- allora presta molta attenzione qui! Vediamo infatti adesso alcune idee regalo cane e padrone che lo faranno letteralmente impazzire:

  • Collare personalizzato + braccialetto abbinato: l’abbinamento giusto per andare in giro matchy matchy ma con stile.
  • Costumi di carnevale coordinati: puoi sceglierli di personaggi di serie TV e film che sai che gli piacciono e comporli da te. Per esempio, questo costume da Superman per il cane e questo costume da Batman per il padrone. O ancora meglio il contrario! 
  • Set coordinato per pet e pet parent: due felpe uguali per andare a conquistare la città con stile! Oppure ho trovato questo meraviglioso set coordinato di pigiami per tutta la famiglia, cane compreso.
  • Shopper porta cani: per chi ha un cane microtaglia e non vuole rinunciare a condividere con lui qualsiasi tipo di esperienza. Dalla giornata dedicata allo shopping alle lunghe passeggiate, dalla semplice spesa alle gite di trekking ed esplorazione (anche se in questo caso è più comodo lo zaino porta cani).  

Torna a trovarci per scoprire tutto sul tuo animale domestico: dalla cura all’alimentazione fino all’educazione e alle curiosità, siamo qui per te! 

Leggi anche: Corno di cervo per cani: cos’è, benefici e contro

Clicca qui per tornare all’indice

QUI TROVI I NOSTRI ULTIMI ARTICOLI: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *